Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

orchidea come si cura

Le orchidee sono anche delle piante esigenti per quel che riguarda lumidità e per curarle al meglio dovremo ricordarci di mantenere unelevata umidità intorno alla pianta con frequenti vaporizzazioni delle foglie e del fusto. Se le foglie si presentano marroni e cotonose devono essere trattate con ovatta imbevuta di alcool.


Orchidea Varieta Cura Terreno Temperatura E Luce Flower Garden Design Flowers Perennials Garden Flowers Perennials

Concimazione regolare con concime specifico tutto lanno è indispensabile per sostenere il suo ciclo vegetativo e di fioritura.

. Con un coltello affilato e sterilizzato con alcool candeggina o con fiamma effettua un taglio attraverso il rizoma in modo da dividere la pianta in due parti. La potatura in vaso. Se invece coltiviamo lorchidea solo con bark possiamo immergere il vaso per 23 nellacqua e aspettare qualche minuto affinché la pianta si idrati per bene foto 1. 8 marzo 2014 alle 1047 salve cordiali saluti.

Soffre molto di marciumi fare attenzione a lasciar asciugare il substrato prima di bagnare nuovamente niente acqua nel colletto e allattaccatura delle foglie. I vasi devono essere collocati in prossimità di finestre rivolte verso Sud o verso Est. Si usano un paio di trucchi per capire se è il momento di bagnare lorchidea. Osservando le foglie le radici e i fiori si capisce quando è malata ed è importare sapere come curare lorchidea.

Come prendersi cura di un orchidea. La pianta ha bisogno di vivere in temperature comprese tra i 18 e i 30 C anche se può resistere a temperature di massimo 37 C circa e di minimo 16 C. Per i più esperti inoltre ci sono gli. Come si cura lorchidea Vanda.

Tutorial pratico in cui Giancarlo Pozzi vivaista di orchidee ci spiega passo passo le 5 cose più importanti da fare per. Orchidee che vanno coltivate fuori dal vaso con fiori di tantissimi colori che durano a lungo. Diluisci un tappino di concime liquido per piante da fiore meglio se specifico per orchidee e vaporizzalo sulle radici e sulla parte superiore del substrato una volta ogni 15 giorni. Come curare le orchidee - YouTube.

Amedeo Cetorelli giardiniere spiega a Bel tempo si spera come prendersi cura delle orchidee in casa in particolare nella modalità a zattera con luso d. I consigli del giardiniere Amedeo Cetorelli su come prendersi cura delle orchidee sia durante la fioritura che successivamente per facilitar. Per prima cosa occorre procurarsi un vaso capiente e ricreare al suo interno lhabitat delle orchidee. If playback doesnt begin shortly try restarting your device.

Quanto potare lorchidea. Esistono infatti più di 750 tipi di orchidee che adottano comportamenti differenti per quanto riguarda la. Mettete quindi sul fondo dei sassi e dei legnetti aggiungete foglie e torba e poi piantate lorchidea avendo cura di ricoprire parte delle radici con legnetti e torba e tenendo fuori le punte delle radici. La temperatura ventilazione e aria sono tra gli elementi indispensabili per la cura delle orchidee.

Fate attenzione a non esporle a fonti di calore diretto perché potrebbero seccare le radici che sono generalmente esposte allaria. Come curare le orchidee. Come già accennato lOrchidea per crescere correttamente ha bisogno di molta luce ma non ama lesposizione diretta al sole. Per curare al meglio lorchidea è importante sapere che lesposizione diretta al sole mediterraneo è troppo forte sebbene la pianta abbia bisogno di un ambiente luminoso per crescere bene ricordare che la temperatura ideale per assicurarle una lunga vita è tra i 18 e i 20 per questo è preferibile tenere i vasi allinterno su davanzali esposti a est.

Ce ne parlerà oggi Giancarlo. Annaffiale tutte le volte che il terreno è secco e fertilizzale con un concime 10-10-10 una volta al mese quando fioriscono. Se il terriccio nel quale coltiviamo lorchidea è composto da bark e sfagno annaffiamo lorchidea come qualsiasi altra pianta facendo però attenzione a non lasciare residui nel sottovaso. Normalmente le orchidee si coltivano in bark corteccia per orchidee che non contiene elementi nutritivi per cui questi vanno forniti con le concimazioni.

Panzukaxxw ha detto. 8 marzo 2014 alle 1030 grazie per i tuoi consigli ora sono sicuro che le mie orchidee non appassiranno. Questi fiori infatti hanno bisogno di cure molto particolariSe decidi di coltivarle in casa dovrai evitare forti escursioni termiche ma dare luce e stabilità il tutto per evitare che si secchino. Come curare le orchidee.

Considerando che non è sempre facile trovare tali caratteristiche climatiche la coltivazione e cura della pianta è consigliata in balcone o in ambienti interni purché pieni di luce. Se questo non è possibile si consiglia di coprire i vetri con una tenda trasparente. Il modo migliore per prenderti cura delle tue orchidee è metterle vicine a una finestra rivolta a sud o a est che riceva molta luce indiretta. Prendersi cura nel modo migliore delle orchidee richiede un rispetto di modi tempi e soprattutto del tipo di specie.

Sono un fiore di grande fascino dallaspetto classico ed elegante ma sfortunatamente non è per nulla facile capire come curare le orchidee in casa. Posizionate la pianta di orchidee in una stanza soleggiata esposta a sud sud-ovest o sud-est avendo cura di evitare lesposizione diretta ai raggi solari. Le orchidee vanno annaffiate abbondantemente nel periodo vegetativo primavera estate ma tra unannaffiature e laltra bisogna dare il tempo alla pianta di asciugarsi quasi completamente. La temperatura ritenuta ideale per una crescita sana dellOrchide Dendrobium è compresa di giorno tra i 20 e i 29 gradi mentre di notte essa si abbassa dai 18 ai 24 gradi.

Quando il Dendrobium ha almeno 4 canne sane si possono dividere gli pseudobulbi per separare in due la pianta come si fa anche con lOncidium la Cattleya e altre orchidee a sviluppo simpodiale. Una buona regola è di concimare ogni 3 bagnature in pratica 3 volte si bagna con acqua la quarta volta prima si bagna con acqua e subito dopo si bagna una seconda volta con acqua in cui. 2 pensieri su come si cura unorchidea.


Come Prendersi Cura Delle Orchidee Cura Delle Orchidee Orchidea Coltivare Orchidee


Orchidea Varieta Cura Terreno Temperatura E Luce Orchidea Bellissimi Fiori Cura Delle Orchidee


Orchidea Come Curare Coltivare E Far Fiorire Le Piante Di Orchidea Orchidea Cura Delle Orchidee Fare Fiori


Pin Su Come Fare


Come Potare Un 39 Orchidea Phalaenopsis Nel Modo Corretto Informazioni E Consigli Pratici Su Come Eliminare Ste Orchidea Coltivare I Fiori Coltivare Orchidee

Post a Comment for "orchidea come si cura"